Logo comune bertinoro    

VI TROVATE AL PERCORSO:
HOME PAGE - Guide Tematiche - Trasparenza Valutazione e Merito


 


Trasparenza, Valutazione e Merito  

In attuazione al principio di trasparenza cui devono uniformarsi le pubbliche amministrazioni, la legge n. 69 del 18/06/2009 (articolo 21 comma 1) ha introdotto l'obbligo di pubblicare sul proprio sito internet "[...] le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale [...]".
Il decreto legislativo nr. 150/2009, ha ribadito quanto sopra aggiungendo anche l'obbligo della pubblicazione dei curricula dei titolari di posizione organizzativa (art. 11, comma 8 , lett. f).

I cittadini, gli utenti dei servizi, e gli altri soggetti interessati possono esprimere la propria valutazione riguardo al grado di soddisfazione nell'erogazione dei servizi, sullo sviluppo qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, sui risultati attesi in materia di produttività ed efficienza nei contratti decentrati. Inoltre possono essere presentate proposte di miglioramento della qualità dei servizi.

Per aiutare il Comune nella sua attività e migliorare la qualità del servizio pubblico reso, si può usare qualsiasi strumento di comunicazione. Oltre che indagini mirate e settoriali sulla soddisfazione in specifici servizi, in questo sito, nella Sezione Servizi on line - Modulistica fai da te, è utilizzabile un modello già predisposto Presentazione Reclami, suggerimenti e proposte. Inoltre negli uffici comunali vi sono altri modelli a libera disposizione. 
  
  XML DATI 2016

  XML DATI 2015 

  XML DATI AVCP 2014

  XML DATI AVCP 2012 2013

 
  INFORMAZIONI SUI CONTRATTI (art. 1 cc. 32 e 33 legge 190/2012)
    - DATI ANNO 2012
     (.pdf  105Kb)      (.xls  104Kb)  - DATI ANNO 2013    (.pdf  125Kb)      (.xls  155Kb) 
    - DATI ANNO 2014    (.xls  136Kb)     - DATI ANNO 2015  (.xls  136Kb) 

  CUSTOMER SATISFACTION - REPORT ANNO 2012   (.pdf  760Kb) REPORT DOMANDE   (.pdf  170Kb)
    REPORT ANNO 2013   (.pdf  2424Kb) 

  OBIETTIVI PER L'ACCESSIBILITA' SITO WEB PER L'ANNO 2014   (.pdf 44 kb)

  AVVISO PER AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE        
    scadenza termini presentazione osservazioni e suggerimenti: 15 dicembre 2016   (.pdf, 100kb)
    PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA'  2016-2018   (.pdf, 155kb)
    PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L'INTEGRITA'
  2014-2016  (.pdf  60Kb)
   Trasparenza Distribuzione competenze  (.xls  60Kb)  -    (.pdf  40Kb) 
   Scheda di Sintesi sulla rilevazione del nucleo di valutazione    (.pdf  50Kb) 
  Documento di attestazione del Nucleo di Valutazione   (.pdf  50Kb) 
  Griglia di rilevazione  (.xls  40Kb)  -    (.pdf  140Kb) 


  RESPONSABILE CON POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA (art. 6 comma 11 Regolamento comunale sul procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi")  (.pdf  150Kb)

  RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE   (.pdf  200Kb)

  PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (2014-2016) in applicazione della Legge n. 190/2012    (.pdf  150Kb)   
 

SCHEDE SETTORI: 
SETTORE I AFFARI GENERALI  SEGRETERIA 
  (.pdf  20Kb)   E SERVIZI DEMOGRAFICI   (.pdf  150Kb) 
SETTORE II RAGIONERIA   (.pdf  20Kb)  
SETTORE III POLIZIA MUNICIPALE
  (.pdf  10Kb)  
SETTORE IV LAVORI PUBBLICI E ATTIVITA' ECONOMICHE
  (.pdf  40Kb)  
SETTORE V URBANISTICA
  (.pdf  70Kb) 
SETTORE VI ATTIVITA' SOCIALI CULTURALI TURISTICHE  
 (.pdf  150Kb)  

   

  PROCEDURA DI SEGNALAZIONE ILLECITI ED IRREGOLARITA' - WHISTLEBLOWING   (.pdf  320Kb)  
 
    MODULO DI SEGNALAZIONE  (.odt 22kb)

  RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE E ISTITUZIONI 
   Indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti  (.pdf  116Kb)
   Elenco dei rappresentanti nei CDA e relativi compensi  (.pdf  40Kb)
   Elenco delle partecipazioni societarie del Comune    (.pdf  24Kb) 

   Enti Controllati (Enti pubblici vigilati - Società partecipate e altre società - Enti di diritto privato controllati)


  DATI RELATIVI AD INCARICHI E CONSULENZE CONFERITI DALL’ENTE    
   Elenchi annuali

  DATI SU SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, CREDITI, SUSSIDI E BENEFICI DI NATURA ECONOMICA 
   anno 2013  (.pdf  36Kb) - anno 2014  (.pdf  36Kb)


 
CONCESSIONE CONTRIBUTI - soggetti beneficiari ex art. 26 e 27 DLgs. 33/2013    (.pdf  48Kb)

  CENSIMENTO PARCO AUTO ANNO 2011  (.pdf  192Kb)   -    ANNO 2012     (.pdf 888Kb) 

  SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2011  (.pdf  72Kb) - ANNO 2012  (.pdf  128Kb)


  DATI SUL PERSONALE


  Curriculum 
Retribuzione dei Dirigenti 

  Curricula vitae e dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità delle Posizioni Organizzative
    - Silvia Borghesi  (.pdf 45,3 Kb)  -   (.pdf 165 Kb)

    - Barbara Dall'Agata  (.pdf 30,0 Kb) -  (.pdf 170 Kb)

     -  Veruska Eneidi 
 (.pdf 26,0 Kb) -  (.pdf 170 Kb)

    - Tecla Mambelli  (.pdf 59,0 Kb) - (.pdf 170 Kb)

    - Andrea Nanni  (.pdf 13,0 Kb)  -  (.pdf 170 Kb)


   
Curricula componenti Nucleo di valutazione:
    - Dr. Giancarlo Infante     (.pdf  32Kb)
    - Dr.ssa Katia Biondi
 (.pdf  24Kb)
    - Dr.ssa Francesca Cavallucci 
 (.pdf  140Kb) 

  Contratti Decentrati

     -  Anni 2005-2012     


  
Ciclo di gestione della performance
  
  Tassi di assenza e di presenza del personale
 
 (.pdf  45Kb)
   
Codice di Comportamento del Comune di Bertinoro  (.pdf  85Kb)

  Relazione di accompagnamento al Codice di Comportamento  
(.pdf  45Kb)
   Regolamento sui procedimenti disciplinari  
(.pdf  440Kb)

  Codice nazionale di comportamento del personale  (.pdf  1010Kb)
   Recepimento del nuovo Codice di Comportamento   
(.pdf  72Kb)
   Codice Disciplinare dei Segretari Comunali   (.pdf  514Kb)
  Piano triennale delle azioni positive 2012/2014   
(.pdf  160Kb)

 

 

Normativa di riferimento:
Circolare del Ministro per la Pubblicazione Amministrazione e l'Innovazione n. 3 del 2009 (.pdf, 207 Kb)    
Circolare del Ministro per la Pubblicazione Amministrazione e l'Innovazione n. 5 del 2009 (.pdf, 217 Kb) 
Circolare del Ministro per la Pubblicazione Amministrazione e l'Innovazione n. 1 del 2010 (,pdf, 424 Kb)  
CIVIT Delbera 06/2010, prime linee di intervento per la trasparenza e l'integrità (.pdf, 368 Kb)  
CIVIT Delibera 105/2010 Linee guida per la predisposizione del programma triennale per la trasparenza e
l'integrità (.pdf, 270 Kb)
  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Il Territorio
  dove siamo Dove Siamo
  storia, arte, cultura Storia, Arte, Cultura
  portale turismo Turismo
  Dati fisici, demografici, economici Dati fisici, demografici, economici
  Viabilità Viabilità
  Numeri Utili Numeri Utili
  Immagini Immagini e webcam
 
 

Il Comune

  Sindaco, scrivi al sindaco Sindaco, scrivi al Sindaco
  Giunta, scrivi all'assessore Giunta, scrivi all'Assessore
  Consiglio Comunale Consiglio Comunale
  Consigli di Zona Consigli di Zona
  Palazzo Ordelaffi Palazzo Ordelaffi
  Difensore Civico Difensore Civico
  Comuni Gemellati Comuni gemellati
  Statuto e Regolamenti Statuto e Regolamenti 
  Statuto e Regolamenti Bertinoro Comune Trasparente
 
  

Uffici e servizi

   Organigramma
  Il Segretario Generale Il Segretario Generale
  Settore I - Amministrativo Settore I - Affari generali
  Settore II - Finanziario Settore II - Finanziario
  Settore III - Polizia Municipale Settore III - Att. Sociali Culturali Turistiche
  Settore IV - Servizi e lavori pubblici Settore IV - Servizi e lavori pubblici ed attività economiche 
  Settore V - Urbanistica Settore V - Edilizia e Urbanistica
  Orari degli uffici comunali Orari degli Uffici Comunali
  
 
 

Servizi on-line

  Albo Pretorio Elettronico Albo pretorio fino al 28.02.17
  Deliberazioni Albo pretorio 
  Deliberazioni Deliberazioni e determinazioni 
  Bandi, Gare, appalti Bandi di gare, appalti, aste
  Modulistica Modulistica fai da Te
  Concorsi e selezioni pubbliche Concorsi e selezioni pubbliche
  SUAP SUAP
  SUAP UCRF - POLIZIA MUNICIPALE
  SUAP UCRF - SERVIZI IN CONVENZIONE
  Fotografie semaforo di Capocolle Fotografie semaforo di Capocolle
 
 

Guide tematiche

  Ambiente Ambiente
  Bilanci e consuntivi Bilanci e consuntivi
  Elezioni Elezioni
  Istruzione Istruzione
  La Colonna La Colonna
  Porta a porta Porta a porta
  Procedimenti Procedimenti
  Protezione Civile Protezione Civile
   Servizi sociali e salute
  Sport e tempo libero Sport e tempo libero
  Sviluppo economico Sviluppo economico
  Trasparenza valutazione e merito Trasparenza valutazione e merito
  Tributi Tributi
  Urbanistica ed edilizia Urbanistica ed edilizia
   
   

 

Comune di Bertinoro - Piazza Libertà, 1 - 47032 Bertinoro (Provincia di Forlì - Cesena) - Tel. 0543 469111 - Fax 0543 444486 -   Scrivi tramite posta certificata - 2010