Consigli di Zona - Comune di Bertinoro

Il Comune | Organi Politici | Consigli di Zona - Comune di Bertinoro

CONSIGLI DI ZONA

Mandato 2021/2026

ELEZIONI DEI CONSIGLI DI ZONA  -  sabato 26 febbraio 2022  dalle ore 9:00 alle ore 12:00 

Tutti i cittadini residenti, in ciascuna delle 5 zone, potranno esprimere il proprio voto, presentandosi presso il seggio elettorale, muniti di un documento di riconoscimento, e apponendo sulla scheda che sarà consegnata all’elettore una croce o altro segno, attestante inequivocabilmente la propria volontà di voto, nell’apposito spazio a fianco del nome del candidato prescelto fra l’elenco di tutti i candidati riportati. 
Di seguito, per ogni zona, indichiamo la lista dei candidati, l'indirizzo del seggio e l'orario in cui è possibile votare.

Si ricorda che per accedere ai locali pubblici in cui si vota, è necessario il Green Pass base, ma chi non ne fosse provvisto potrà comunque esercitare il proprio voto immediatamente fuori dal seggio, al fine di garantire a tutti questo diritto.

AGGIORNAMENTO - SABATO 26 FEBBRAIO 2022 - Risultati delle elezioni dei Consigli di Zona

 RISULTATI

 

ZONA 1- COLLINELLO - POLENTA - BRACCIANO -  COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ZONA 1

ZONA 2 - BERTINORO - OSPEDALETTO - COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ZONA 2

ZONA 3 - FRATTA TERME - COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ZONA 3

ZONA 4 - PANIGHINA - DORGAGNANO - CAPOCOLLE - COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ZONA 4

ZONA 5 - S. MARIA NUOVA SPALLICCI - S. CROCE - S. PIETRO IN GUARDIANO   - COMPOSIZIONE CONSIGLIO DI ZONA 5

 

Regolamento per il funzionamento dei Consigli di Zona    

Il Comune di Bertinoro si divide in 5 zone. Ad ogni mandato amministrativo si rinnova il Consiglio di Zona, organo decentrato dell’Amministrazione Comunale. Ogni Consiglio di Zona elegge un Presidente e un VicePresidente all’interno del consiglio composto da 5 membri eletti. Sia i Consiglieri che il Presidente non ricevono alcuna indennità dall’Ente.

Il Consiglio di Zona rimane in carica per un periodo corrispondente a quello del Consiglio Comunale che ha ratificato l’elezione e svolge le sue funzioni fino al giorno precedente l’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio Comunale.

Il Sindaco, entro 180 gg. dalla sua nomina, convoca mediante forme idonee di pubblicità l’Assemblea di Zona alla quale possono partecipare tutti i cittadini residenti nella zona medesima ai fini della elezione del Consiglio di Zona.    

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (11 valutazioni)