Settore II - Finanziario - Comune di Bertinoro

Il Comune | Uffici e servizi Comunali | Settore II - Finanziario - Comune di Bertinoro

II SETTORE FINANZIARIO

Fanno capo a questo settore le attività riferite a quattro servizi: Ragioneria, Personale, Tributi ed Economato.
Il Servizio Ragioneria si occupa della gestione finanziaria del Comune nei suoi vari aspetti,  iniziando dal bilancio di previsione e finendo al rendiconto della gestione, comprendendo tutta la contabilizzazione delle entrate e delle spese, i rapporti con il tesoriere e l'espressione del parere di regolarità contabile nelle deliberazioni; inoltre esegue il controllo di regolarità fiscale e previdenziale sui documenti di spesa,  l'assunzione e l'ammortamento dei mutui.
Il Servizio Personale si occupa della gestione del personale dipendente del Comune, avvalendosi della Provincia di Forlì-Cesena quale capofila della relativa gestione associata.
Il Servizio Tributi si occupa dei tributi comunali, direttamente per quelli gestiti internamente come  IMU e TASI, TARES e TARI, come coordinamento per quelli affidati a soggetti esterni come l'Imposta Comunale sulla Pubblicità (ICP), Diritti sulle Pubbliche Affissioni e Tassa Occupazione Spazi ed Aree Pubbliche (TOSAP).
Il Servizio Economato si occupa della gestione delle piccole spese, degli acquisti di cancelleria, dei buoni carburante, dei buoni pasto, della concessione e retrocessione dei loculi cimiteriali, degli oggetti smarriti, della pulizia delle sedi e delle coperture assicurative.
Infine il Settore Finanziario segue l'informatica coordinandosi con il Comune di Forlì quale capofila della relativa gestione associata.

Responsabile del Settore Dr. Andrea Nanni
tel 0543/469235 – email: andrea.nanni@comune.bertinoro.fc.it
Orari Apertura al Pubblico:
Martedì e Giovedì: 09,00 – 13,00;
solo su appuntamento Martedì e Giovedì: 15,00 – 17,00.

Per fattura elettronica:
codice univoco fattura Settore Finanziario:  XASHSR
IBAN IT 91 K 03069 13298 100 000 300 017

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)

Settore II - Finanziario