MURI DA METTERE A DISPOSIZIONE PER INTERVENTI DI STREET ART - Comune di Bertinoro

Il Comune | Uffici e servizi Comunali | Settore V Edilizia ed Urbanistica | MURI DA METTERE A DISPOSIZIONE PER INTERVENTI DI STREET ART - Comune di Bertinoro

AVVISO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI MURI DA METTERE A DISPOSIZIONE PER INTERVENTI DI STREET ART

Il Comune di Bertinoro ha avviato il progetto urbano partecipato di street e land art denominato “Paesaggi Plurali”. Un progetto nato con la volontà di creare un festival di arte pubblica, come palestra di riflessione sull’ospitalità, per realizzare interventi di arte pubblica, anche a seguito di contest o concorsi di idee, con contestuali eventi collaterali per il coinvolgimento, in fase di ideazione dei concept artistici, della popolazione, delle scuole e dei turisti. Gli interventi artistici realizzati, a partire dal centro storico di Bertinoro, per poi estendersi nelle altre frazioni, prenderanno vita dai luoghi e dalle storie dei cittadini che li abitano.

L’art. 2 del Regolamento per la street art approvato nel corso del 2022 stabilisce che gli spazi privati da destinare ad interventi artistici sono individuati dalla Giunta, previa verifica di fattibilità e di compatibilità dei vincoli da parte dell’ufficio competente, a seguito di proposta pervenuta direttamente dal privato o di call pubblica.

E’ possibile segnalare muri di edifici di proprietà, anche dismessi o sottoutilizzati, visibili dalla pubblica via, che andranno a costituire la “tela” di Paesaggi Plurali.

Con il presente avviso si intende predisporre una ricognizione di muri disponibili, finalizzato alla raccolta di manifestazioni di interesse, non comportante né impegni o vincoli per le parti interessate.

I soggetti interessati dovranno far pervenire al Comune di Bertinoro il loro interesse a rendere disponibile gli spazi utilizzando il modulo “disponibilità muri privati” e presentandola tramite mail all’indirizzo protocollo@comune.bertinoro.fc.it o pec protocollo@pec.comune.bertinoro.fc.it

Per richiedere informazioni e/o chiarimenti riguardo al presente avviso, contattare l’Ufficio di Piano tramite e-mail ufficiodipiano@comune.bertinoro.fc.it o al numero 0543/469261.

AVVISO

DISPONIBILITA' MURI

 

 

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (9 valutazioni)