Procedimenti - Comune di Bertinoro

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PROCEDIMENTI 
"Ove non sia già direttamente stabilito per legge o per regolamento, le pubbliche amministrazioni sono tenute a determinare per ciascun tipo di procedimento relativo ad atti di loro competenza l'unità organizzativa responsabile della istruttoria e di ogni altro adempimento procedimentale, nonché dell'adozione del provvedimento finale. (art. 4 della legge 7-8-1990 n. 241 e successive modificazioni)
 

SOSTITUTO IN CASO DI INERZIA
"In caso di tardiva o mancata emanazione del provvedimento da parte del Responsabile di Settore competente, il potere sostitutivo è in capo al Segretario Comunale. Pertanto, decorso inutilmente il termine per la conclusione del procedimento o quello superiore di cui al comma 7, art. 2 della L.241/90, il privato può rivolgersi al Segretario Comunale, perché, entro un termine pari alla metà di quello originariamente previsto, concluda il procedimento attraverso le strutture competenti o con la nomina di un commissario." (art. 6 comma 11 Regolamento comunale sul procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi")

Segretario Comunale: Dr. Giancarlo Infante
Tel. 0543 469234
e- mail: segretario@comune.bertinoro.fc.it
PEC: protocollo@pec.comune.bertinoro.fc.it

Di seguito si riportano i procedimenti comunali, suddivisi per Settore/Ufficio di competenza, così come approvati con deliberazione della Giunta Comunale n. 153 del 01.10.2013.
- Assetto del territorio - edilizia privata    
- Attività economiche  
- Cultura e turismo  
- Demografici  
- Finanziario, personale, economato  
- Lavori pubblici - ambiente  
- Lavori Pubblici - servizi  
- Lavori pubblici - patrimonio e cimiteri
- Polizia Municipale    
- Segreteria Generale  
- Servizi sociali, scuola  
- Tributi  
- Urbanistica - edilizia pubblica e ambiente 
- Ufficio di piano  

Tempi medi di erogazione dei servizi
Monitoraggio periodico dei tempi dei procedimenti 
 

Legge 7 agosto 1990 n. 241 "Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi " 
 

Deliberazione del Consiglio Comunale n. 71 del 14.7.2010 "Regolamento comunale sul  procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi" (modificata dalla deliberazione n. 62 del 06.09.2012)    
 

Per ulteriori informazioni rivolgersi all'URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico sito nella Residenza Municipale - 1° piano - Piazza della Libertà, n. 1 - Bertinoro
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ore 9-13 / martedì e giovedì ore 15-17
Per contattare via email, scrivere a protocollo@comune.bertinoro.fc.it
Tel. 0543/469208 - 469209 - 469210 - 469211 - 469258               

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