Archivio notizie - Comune di Bertinoro

Iscrizione Albo Presidenti di seggio elettorale

Il presidente di seggio è il responsabile delle operazioni elettorali del seggio al quale è assegnato. Per essere nominati presidenti di seggio elettorale è necessario essere iscritti all'albo dei presidenti di seggio elettorale.

Iscrizione Albo Scrutatori di seggio elettorale

Lo scrutatore è la persona che assiste e partecipa alle operazioni di voto nelle sezioni elettorali e che insieme al Presidente concorre a formare l'ufficio di sezione (seggio). Per prestare servizio come scrutatore durante le elezioni è necessario essere iscritti all'Albo degli scrutatori.
Archivio notizie

dalal