"Il Patentino": corso di formazione rivolto ai proprietari di cani - Comune di Bertinoro

"Il Patentino": corso di formazione rivolto ai proprietari di cani

La cooperativa ForB, col patrocinio dell' Ordine dei Medici Veterinari di Forlì-Cesena, organizza il corso di formazione per possessori e futuri possessori di cani denominato "Patentino" in conformità al decreto ministeriale 26 novembre 2009 e all' ordinanza del Ministero della Salute del 6 agosto 2013.

Oggi si dispone di maggiori conoscenze sul comportamento animale che possono facilitare la gestione del cane, prevenire rischi di morsicature e favorire il benessere animale.

Il corso, tenuto esclusivamente da medici veterinari, è consigliato ai cittadini possessori o futuri possessori di cani e a coloro che hanno ricevuto l' Ordinanza Sindacale di cane aggressivo.

Sarà suddiviso in 5 incontri di 2 ore ciascuno come previsto dalla normativa .