Progetto "Sentinelle sul territorio" - Comune di Bertinoro

Progetto "Sentinelle sul territorio"

Il Centro Donna e il CTM (Centro Trattamento Uomini Maltrattanti) nei prossimi mesi realizzeranno la seconda edizione del Progetto "Sentinelle sul territorio" realizzato nel 2016, un percorso di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere.
Il progetto è volto a formare un gruppo di volontari (cosidette "Sentinelle" del territorio) a partire dalle realtà locali a contatto con la cittadinanza. L'obiettivo di tale percorso è rendere gli operatori in grado di rilevare nei propri interlocutori situazioni di possibile maltrattamento o violenza di genere.

l progetto si articolerà in un ciclo di 3 incontri formativi serali di circa due ore ciascuno a cadenza settimanale nei mesi di Dicembre e Gennaio.