Allerta meteo per vento - Comune di Bertinoro

Allerta meteo per vento

Nella giornata di Lunedì 10 Febbraio è prevista una forte intensificazione della ventilazione sud-occidentale sull'intero settore appenninico con venti di caduta che interesseranno anche la pianura  orientale.
Sono previsti venti Beaufort 9 ( 74-88 Km/h ) sulle aree di crinale dell'appennino centro occidentale e sulle aree collinari romagnole. Beaufort 8 ( 62-74 Km/h ) sul rimanente settore appenninico e sulle aree di pianura tra bolognese orientale e Romagna con raffiche localmente superiori stimate tra 80 e 90 Km/h.

Nelle prime 6-8 ore della giornata di martedì 11 febbraio è prevista una ventilazione sud-occidentale sulle seguenti aree: crinale appenninico centro-orientale, colline romagnole, zona costiera meridionale.