BONUS FACCIATE - Comune di Bertinoro

BONUS FACCIATE

Le detrazioni del "Bonus facciate" di cui all'art. 1, commi 219, 220, 221 della Legge 27 dicembre 2019, n. 160 "Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2020 e bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022 - GU Serie Generale n.304 del 30-12-2019 - Suppl. Ordinario n. 45", sono applicabili esclusivamente agli edifici esistenti ubicati nelle zone A (centri storici) o B (parti già urbanizzate) di cui al DM 1444/1968, ovvero zone in cui la superficie coperta degli edifici esistenti non sia inferiore al 12,5% (un ottavo) della superficie fondiaria della zona e nelle quali la densità territoriale sia superiore ad 1,5 mc/mq.

Si informa che nel territorio del Comune di Bertinoro:

per "zona A" si intendono i Centri storici di Bertinoro, Polenta e Collinello, classificati come ambiti storici A7 dal Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE).

per "zona B" si intendono in generale tutte le zone edificate classificate dal RUE come subambiti del territorio consolidato A102A e A102B. Per gli edifici all'interno di altri subambiti (A10.1, A10.3, A10.4, A10.5, A10.6) si consiglia una verifica dei parametri edilizi.

Verifica nel RUE se la tua abitazione è collocata in queste zone urbanistiche.

La presente informativa potrà subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuale emanazione
di circolare esplicativa da parte dell'Agenzia delle Entrate.

Per le frazioni di Bertinoro, Fratta Terme, Collinello e Polenta è necessario attenersi a quanto stabilito dalla Tavolozza dei colori allegata al RUE.

Si pubblica inoltre per Fratta Terme una simulazione cromatica per gli edifici posti lungo il viale principale realizzata dalle tirocinanti del Dipartimento di Architettura dell'Università di Bologna, sede di Cesena.

Si rimanda al sito dell'Agenzia delle Entrate per maggiori informazioni.

Per approfondire:

Guida dell'Agenzia dell'Entrate