Attivazione COC per Coronavirus - Comune di Bertinoro

Attivazione COC per Coronavirus

Si pubblicano l'ordinanza e il relativo comunicato sull'attivazione di Centro Operativo Comunale (COC) in merito al caso di Coronavirus nel territorio comunale.

AGGIORNAMENTO SU RIDUZIONE RETTE NIDI E SERVIZI EDUCATIVI EXTRASCOLASTICI.

L’Amministrazione sta valutando la riduzione delle rette dei nidi.

Il Sindaco chiederà alla Regione Emilia-Romagna un contributo affinché si possa garantire la riduzione delle rette per tutte le strutture dei servizi all’infanzia sia pubbliche che private, al fine di aiutare tutte le famiglie bertinoresi gravate dal disagio della mancanza dei servizi.

Inoltre si sta valutando la riduzione dei costi per i servizi educativi extrascolastici.

A breve seguiranno aggiornamenti più dettagliati.

AMBULATORI MEDICI

I medici del NUCLEO DI CURE PRIMARIE DI BERTINORO avvisano i pazienti che prima di accedere agli ambulatori DEVONO contattare telefonicamente il proprio medico di riferimento, che valuterà la reale necessità della visita.

Per evitare assembramenti di persone, anche per richieste di ricette, prescrizioni mediche o certificati è necessario contattare preventivamente i medici e non presentarsi in ambulatorio. I medici non ricevono gli informatori del farmaco fino a diversa comunicazione.