M'illumino di meno - Comune di Bertinoro

M'illumino di meno

Venerdì 6 marzo è la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio2 nel 2005: l’edizione 2020 è dedicata ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi.

L’invito di Caterpillar è piantare un albero, perché gli alberi si nutrono di anidride carbonica. Gli alberi sono lo strumento naturale per ridurre la principale causa dell'aumento dei gas serra nell'atmosfera terrestre e quindi dell'innalzamento delle temperature. Gli alberi sono macchine meravigliose per invertire il cambiamento climatico.

Caterpillar invita Comuni, scuole, aziende, associazioni e privati a piantare un tiglio, un platano, una quercia, un ontano o un faggio.

Bertinoro aderisce all'iniziativa prendendo piccoli arbusti e piante aromatiche per gli orti delle scuole dell'infanzia del territorio comunale.
L’Amministrazione invita tutti i cittadini a far fiorire i propri balconi con viole e primule o a piantare anche piccole piante aromatiche per rendere più verdi le proprie case.

Accendere un albero per spegner il riscaldamento climatico.