Coronavirus: avviso all'utenza e alle attività economiche - Comune di Bertinoro

Coronavirus: avviso all'utenza e alle attività economiche

AVVISO PER L' UTENZA E PER  LE ATTIVITA' ECONOMICHE

Con l'entrata in vigore del DPCM 22 marzo 2020 e l'Ordinanza della regione E-R n.. 49 del 25.03.2020 si confermano le disposizioni dell' Ordinanza Ministeriale dell' 11.03.2020 e le disposizioni dell' ordinanza Reg. E_R n. 35 del 14.03.2020 PROROGANDONE L' EFFICACIA FINO AL 3 APRILE 2020, eccezione fatta per quelle incompatibili superate dalle successive ordinanze ministeriali e regionali.

Si informa che dal 12 al 25 marzo 2020 sono in vigore le disposizioni del DPCM 11 MARZO 2020, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19, applicabili all'intero territorio nazionale e sostitutive di quelle precedentemente disposte.

Il testo del DPCM è visibile tramite il seguente link.

Si segnala che le risposte alle domande frequenti sulle misure adottate dal Governo sono visibili tramite il seguente link

Per ulteriori esigenze informative, si può fare anche riferimento al sito internet della Regione Emilia Romagna:

Ai sensi dell' art. 1 sono sospese:

• le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità di cui all' allegato 1);
  • le attività dei servizi di ristorazione (fra le quali  bar, pub, ristoranti, gelaterie, pasticcerie),
  • le attività inerenti i servizi alla persona (parrucchieri, barbieri, estetisti ecc..)
  • Sono chiusi i mercati, salvo le attività dirette alla vendita di soli generi alimentari.

Resta consentita la sola ristorazione con consegna a domicilio nel rispetto delle norme igienico-sanitarie sia per l'attività di confezionamento che di trasporto. (vedi Elenco)

Si precisa che gli esercenti le attività obbligatoriamente sospese dal sopracitato DPCM non devono presentare al SUAP la comunicazione di sospensione dell'attività stessa.

Si invitano, infine, i cittadini, gli imprenditori ed i professionisti a chiedere informazioni e/o chiarimenti relativi a pratiche da presentare o in corso d’istruttoria presso il SUAP, utilizzando prioritariamente i seguenti  indirizzi di posta elettronica:

attivitaeconomiche@comune.bertinoro.fc.it

bruna.sansoni@comune.bertinoro.fc.it

oppure contattando il Servizio attività economiche al seguente numero di telefono: 0543-469227

Il SUAP chiede a tutta la gentile utenza di collaborare responsabilmente nell’applicazione delle misure di prevenzione igienico sanitaria riportate negli avvisi esposti negli uffici aperti al pubblico.