Allerta meteo per temporali - Comune di Bertinoro

Allerta meteo per temporali

Nella giornata del 3 agosto si prevedono condizioni di forte instabilità su tutto il territorio regionale che favoriranno fenomeni convettivi organizzati e persistenti.

Nella giornata di martedì 4 agosto si manterranno su tutto il territorio regionale condizioni di tempo instabile, con temporali organizzati. Localmente i fenomeni potranno essere anche di moderata/forte intensità, con fulminazioni, grandine e raffiche di vento, e saranno più persistenti sul settore centro-orientale.

Nella giornata di Mercoledì 5 Agosto il transito di un minimo depressionario verso le regioni del meridione determinerà ancora condizioni di instabilità residua. Sono previsti nel corso della mattinata ancora temporali che potranno risultare organizzati e localmente di forte intensità sulla Romagna.

I fenomeni tenderanno ad attenuarsi e ad esaurirsi nella seconda parte della giornata.