Art Bonus per Chiesa di Cerbiano - Comune di Bertinoro

Notizie - Comune di Bertinoro

Art Bonus per Chiesa di Cerbiano

 

Il Comune di Bertinoro ha aderito al progetto governativo “Art Bonus”, tramite il quale è possibile per i cittadini, gli enti non commerciali o le imprese, fare donazioni agli enti pubblici per interventi di manutenzione, protezione e restauro di beni culturali. "Art bonus" permette ai donatori di recuperare, come credito d’imposta, il 65% di quanto donato nei tre anni successivi alla donazione (tutti i benefici fiscali vengono elencati e descritti nel sito https://artbonus.gov.it/).
Il Comune ha inserito nel portale, come primo bene pubblico su cui intervenire la "chiesa Madonna di Cerbiano", molto cara ai bertinoresi, risalente agli inizi del 1900 e il cui tetto aveva subito un crollo nel novembre 2020. Il costo totale di ristrutturazione della struttura portante del tetto corrisponde a 46.000 euro.

Chiunque fosse interessato a fare la donazione e a diventare così “mecenate” della "chiesa Madonna di Cerbiano", può effettuare il versamento al seguente codice IBAN: IT 91 K 03069 13298 100 000 300 017, specificando come causale “Art Bonus – Erogazione Liberale per Comune di Bertinoro – Restauro della Celletta del Cerbiano”.
Tutte le informazioni si possono trovare sul sito Art Bonus al link: https://artbonus.gov.it/2770-chiesa-madonna-di-cerbiano.html.
Inoltre, si ricorda che la chiesa può essere visionata previo appuntamento con ufficio tecnico del Comune di Bertinoro al seguente indirizzo mail: lavoripubblici@comune.bertinoro.fc.it; e al numero telefonico: 0543 469229.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (118 valutazioni)