Servizi Demografici - Comune di Bertinoro

Il Comune | Uffici e servizi Comunali | Settore I - Affari Generali | Servizi Demografici - Comune di Bertinoro

SETTORE I - AFFARI GENERALI - SERVIZI DEMOGRAFICI (Anagrafe - Stato Civile - Elettorale - Leva - Statistica - Anagrafe canina)

Notizie: Servizi Demografici - Elezioni - Elettorale - Anagrafe canina

Piazza della Libertà, 1 - piano terra
tel. 0543 469236, Fax 0543 469207
e-mail PEC: demografici@pec.comune.bertinoro.fc.it
e-mail dei Servizi Demografici: anagrafe@comune.bertinoro.fc.it

Responsabile: Dott.ssa Patrizia Milioto
Anagrafe e Anagrafe canina: Dott.ssa Linda Succi 0543 469212
Stato civile: Dott.ssa Francesca Marchi tel. 0543 469240
Stato civile:  Dott.ssa Susanna Campani tel. 0543 469214
Elettorale: Dott.ssa Patrizia Milioto tel. 0543 469236 

APERTURA AL PUBBLICO:
LUNEDI', MARTEDI', GIOVEDI' e VENERDI: dalle 8.30 alle 13.00
MARTEDI' su appuntamento nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.00
SABATO dalle 8.30 alle 11.30
MERCOLEDI' chiuso ad eccezione per atti urgenti di Stato Civile (dichiarazione di morte e di nascita)

Cosa fa il Servizio

- Informativa Trattamento dati nell'ambito dei Servizi demografici
 

  • UFFICIO ANAGRAFE

Carta d'identità e  CIE (Carta d'identità elettronica) -Rilascio - Validità - Costi 
Modulo assenso espatrio per minorenni
- Autodichiarazione - Cosa è e quali dichiarazioni si può autocertificare
- Convivenza di fatto  - modulo costituzione convivenza - modulo cessazione convivenza

RESIDENZA IN TEMPO REALE
Dal 9 maggio 2012 sono in vigore nuove disposizioni in materia anagrafica: richiesta di iscrizione anagrafica/residenza da altro Comune o dall'estero, cambio abitazione all'interno del proprio Comune, emigrazione all'estero si possono richiedere compilando i moduli predisposti ed inviandoli in modalità telematica.        

- Modulo residenza 
- Informativa sulla residenza in tempo reale
- Modulo cancellazione (DOC)
- Modulo cancellazione (PDF)
- All A- residenza cittadini non UE.pdf 
- All B - residenza cittadini UE.pdf 

 

  • UFFICIO STATO CIVILE

- Cittadinanza - Informazioni
- Dichiarazione di nascita - modalità - documenti necessari
- Denuncia di morte - modalità - documenti necessari
- Cremazione e destinazione ceneri - modalità - documenti necessari - costi
- Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) - Informazioni
- Separazione e divorzio - modalità - documenti necessari - costi
- Unioni civili

- Certificati ed estratti di Stato Civile - modalità di richiesta - validità e costi

- Cambiamento o aggiunta di nome e/o cognome - modalità di richiesta - documenti necessari

Regolamenti e altri atti:

- Elenco procedimenti
- Regolamento sul procedimento amministrativo e sul diritto di accesso;
- Regolamento in attuazione del D.Lgs 30 giugno 2003, n. 196 per il trattamento dei dati sensibili e giudiziari;
- Regolamento comunale per la prenotazione e l'uso delle sale in occasione di matrimoni e unioni civili TARIFFE
- Disciplinare per il rilascio delle autorizzazioni alla conservazione e alla dispersione delle ceneri 
- Scadenziario obblighi amministrativi
 

TUTTA LA MODULISTICA

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (19 valutazioni)