Procedimenti Unici - Comune di Bertinoro

Guide Tematiche | Servizio Urbanistica | Procedimenti Unici - Comune di Bertinoro

NUOVA PISTA CICLABILE BIDIREZIONALE VIA EMILIA PONENTE

Con la deliberazione di G.C. n°93 del 24 ottobre 2023 è stato dato mandato all'Ufficio di Piano di avviare il procedimento unico ai sensi del combinato disposto dell’art. 53 "Procedimento unico” per l'approvazione delle opere pubbliche e di interesse pubblico e delle modifiche agli insediamenti produttivi esistenti, di cui alla L.R. 24/2017 e dell’art. 38 “localizzazione e approvazione del progetto delle opere) di cui al Dlgs 36/2023 mediante indizione di Conferenza di Servizi ai sensi dell’art. 14 della L 241/1990.

L’intervento prevede la realizzazione del percorso ciclopedonale lungo la via Emilia Storica di connessione tra il centro abitato di Panighina, come prosecuzione della pista ciclabile già realizzata (da via Ponara, confine col Comune di Forlimpopoli, fino all’altezza di via Tratturo) ed il centro urbano di Capocolle, fino al confine con il Comune di Cesena.

Il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica della NUOVA PISTA CICLABILE BIDIREZIONALE VIA EMILIA PONENTE, nonchè tutti i documenti riferiti al Procedimento Unico, Atti, elaborati di variante di PSC e RUE, Valsat ed Autorizzazione Pesaggistica sono consultabili al seguenti link

Dal 08/11/2023 (pubblicazione BURERT n.309) partono i 60 giorni di deposito previsti per legge.

Con Determina della Responsabile del V Settore Governo del Territorio n. 212 del 30/04/2024 è stata approvata la conclusione con esito positivo della Conferenza dei Servizi comportante la localizzazione dell'opera, la variazione della pianificazione urbanistica comunale, l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio, nonché la dichiarazione di pubblica utilità dell'opera. 

Con Delibera di Consiglio Comunale n. 30 del 29/05/2024 è avvenuta la ratifica della conclusione positiva del Procedimento Unico da parte del Consiglio Comunale, quale organo competente per l’approvazione della variante urbanistica, ai sensi del comma 5 dell’art. 53 della L.R. 24/2017.

 

NUOVI GOLFI DI FERMATA BUS VIA EMILIA PONENTE A CAPOCOLLE

Con la deliberazione di G.C. n°25 del 26 marzo 2024 è stato dato mandato all'Ufficio di Piano di avviare il procedimento unico ai sensi del combinato disposto dell’art. 53 "Procedimento unico” per l'approvazione delle opere pubbliche e di interesse pubblico e delle modifiche agli insediamenti produttivi esistenti, di cui alla L.R. 24/2017 e dell’art. 38 “localizzazione e approvazione del progetto delle opere) di cui al Dlgs 36/2023 mediante indizione di Conferenza di Servizi ai sensi dell’art. 14 della L 241/1990.

L’intervento proposto prevede la realizzazione dei golfi di fermata del trasporto pubblico a Capocolle per garantire che entrambe le fermate siano prive di barriere architettoniche e accessibili quindi da tutti gli utenti, ed il Procedimento Unico permetterà di definire la localizzazione puntuale dell'opera ai fini dell'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio e la conseguente dichiarazione di pubblica utilità.

La realizzazione dell'intervento rientra nella programmazione pianificatoria dell’Amministrazione Comunale, finalizzata a favorire la riqualificazione e la messa in sicurezza della via Emilia storica e contribuire allo sviluppo della mobilità sostenibile sul territorio.

Il Progetto di Fattibilità Tecnico Economica della NUOVI GOLFI DI FERMATA BUS VIA EMILIA PONENTE A CAPOCOLLEnonchè tutti i documenti riferiti al Procedimento Unico, Atti, elaborati di variante di PSC e RUE, Valsat ed Autorizzazione Pesaggistica sono consultabili al seguenti link

Dal 10/04/2024 (pubblicazione BURERT n.109) partono i 60 giorni di deposito previsti per legge.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (3 valutazioni)