Trasparenza, Valutazione e Merito
In attuazione al principio di trasparenza cui devono uniformarsi le pubbliche amministrazioni, la legge n. 69 del 18/06/2009 (articolo 21 comma 1) ha introdotto l'obbligo di pubblicare sul proprio sito internet "[...] le retribuzioni annuali, i curricula vitae, gli indirizzi di posta elettronica e i numeri telefonici ad uso professionale dei dirigenti e dei segretari comunali e provinciali nonché i tassi di assenza e di maggiore presenza del personale distinti per uffici di livello dirigenziale [...]".
Il decreto legislativo nr. 150/2009, ha ribadito quanto sopra aggiungendo anche l'obbligo della pubblicazione dei curricula dei titolari di posizione organizzativa (art. 11, comma 8 , lett. f).
I cittadini, gli utenti dei servizi, e gli altri soggetti interessati possono esprimere la propria valutazione riguardo al grado di soddisfazione nell'erogazione dei servizi, sullo sviluppo qualitativo e quantitativo delle relazioni con i cittadini, sui risultati attesi in materia di produttività ed efficienza nei contratti decentrati. Inoltre possono essere presentate proposte di miglioramento della qualità dei servizi.
Per aiutare il Comune nella sua attività e migliorare la qualità del servizio pubblico reso, si può usare qualsiasi strumento di comunicazione. Oltre che indagini mirate e settoriali sulla soddisfazione in specifici servizi, in questo sito, nella Sezione Servizi on line - Modulistica fai da te, è utilizzabile un modello già predisposto Presentazione Reclami, suggerimenti e proposte. Inoltre negli uffici comunali vi sono altri modelli a libera disposizione.
XML DATI 2015
XML DATI AVCP 2014
INFORMAZIONI SUI CONTRATTI (art. 1 cc. 32 e 33 legge 190/2012)
- DATI ANNO 2012 (.pdf 105Kb) (.xls 104Kb) - DATI ANNO 2013 (.pdf 125Kb) (.xls 155Kb)
- DATI ANNO 2014 (.xls 136Kb) - DATI ANNO 2015 (.xls 136Kb)
CUSTOMER SATISFACTION - REPORT ANNO 2012 (.pdf 760Kb) REPORT DOMANDE (.pdf 170Kb)
REPORT ANNO 2013 (.pdf 2424Kb)
OBIETTIVI PER L'ACCESSIBILITA' SITO WEB PER L'ANNO 2014 (.pdf 44 kb)
AVVISO PER AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE vai ad Amministrazione Trasparente
Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione integrato con il Programma triennale trasparenza e integrità vai ad Amministrazione Trasparente
Trasparenza Distribuzione competenze (.xls 60Kb) - (.pdf 40Kb)
Scheda di Sintesi sulla rilevazione del nucleo di valutazione (.pdf 50Kb)
Documento di attestazione del Nucleo di Valutazione (.pdf 50Kb)
Griglia di rilevazione (.xls 40Kb) - (.pdf 140Kb)
RESPONSABILE CON POTERE SOSTITUTIVO IN CASO DI INERZIA (art. 6 comma 11 Regolamento comunale sul procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi") (.pdf 150Kb)
RESPONSABILE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (.pdf 200Kb)
PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (2014-2016) in applicazione della Legge n. 190/2012 (.pdf 150Kb)
SCHEDE SETTORI:
SETTORE I AFFARI GENERALI SEGRETERIA (.pdf 20Kb) E SERVIZI DEMOGRAFICI (.pdf 150Kb)
SETTORE II RAGIONERIA (.pdf 20Kb)
SETTORE III POLIZIA MUNICIPALE (.pdf 10Kb)
SETTORE IV LAVORI PUBBLICI E ATTIVITA' ECONOMICHE (.pdf 40Kb)
SETTORE V URBANISTICA (.pdf 70Kb)
SETTORE VI ATTIVITA' SOCIALI CULTURALI TURISTICHE (.pdf 150Kb)
PROCEDURA DI SEGNALAZIONE ILLECITI ED IRREGOLARITA' - WHISTLEBLOWING (.pdf 320Kb)
MODULO DI SEGNALAZIONE (.odt 22kb)
RAPPRESENTANTI DEL COMUNE PRESSO ENTI, AZIENDE E ISTITUZIONI
Indirizzi per la nomina e la designazione di rappresentanti (.pdf 116Kb)
Elenco dei rappresentanti nei CDA e relativi compensi (.pdf 40Kb)
Elenco delle partecipazioni societarie del Comune (.pdf 24Kb)
Enti Controllati (Enti pubblici vigilati - Società partecipate e altre società - Enti di diritto privato controllati)
DATI RELATIVI AD INCARICHI E CONSULENZE CONFERITI DALL’ENTE
Elenchi annuali
DATI SU SOVVENZIONI, CONTRIBUTI, CREDITI, SUSSIDI E BENEFICI DI NATURA ECONOMICA
anno 2013 (.pdf 36Kb) - anno 2014 (.pdf 36Kb)
CENSIMENTO PARCO AUTO ANNO 2011 (.pdf 192Kb) - ANNO 2012 (.pdf 888Kb)
SPESE DI RAPPRESENTANZA ANNO 2011 (.pdf 72Kb) - ANNO 2012 (.pdf 128Kb)
DATI SUL PERSONALE
Curriculum e Retribuzione dei Dirigenti
Curricula vitae e dichiarazioni di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità delle Posizioni Organizzative
- Silvia Borghesi (.pdf 45,3 Kb) - (.pdf 165 Kb)
- Stefania Lanzoni (.pdf 56,0 Kb) - (.pdf 170 Kb)
- Barbara Dall'Agata (.pdf 30,0 Kb) - (.pdf 170 Kb)
- Veruska Eneidi (.pdf 26,0 Kb) - (.pdf 170 Kb)
- Tecla Mambelli (.pdf 59,0 Kb) - (.pdf 170 Kb)
- Andrea Nanni (.pdf 13,0 Kb) - (.pdf 170 Kb)
Curricula componenti Nucleo di valutazione:
- Dr. Giancarlo Infante (.pdf 32Kb)
- Dr.ssa Katia Biondi (.pdf 24Kb)
- Dr.ssa Francesca Cavallucci (.pdf 140Kb)
Contratti Decentrati
- Anni 2005-2012
Ciclo di gestione della performance
Codice di Comportamento del Comune di Bertinoro (.pdf 85Kb)
Relazione di accompagnamento al Codice di Comportamento (.pdf 45Kb)
Regolamento sui procedimenti disciplinari (.pdf 440Kb)
Codice nazionale di comportamento del personale (.pdf 1010Kb)
Codice nazionale di comportamento del personale integrazione del CCNL del 21/05/2018
Recepimento del nuovo Codice di Comportamento (.pdf 72Kb)
Codice Disciplinare dei Segretari Comunali (.pdf 514Kb)
Piano triennale delle azioni positive 2012/2014 (.pdf 160Kb)
- Piani e Programmi
- Linee programmatiche del Mandato (.pdf, 200 Kb)
- Relazione Previsionale e Programmatica 2010-2012 (.pdf, 2667 Kb)
- Relazione Previsionale e Programmatica 2011-2013 (.pdf, 3128 Kb)
- Relazione Previsionale e Programmatica 2012-2014 (.pdf, 1022 Kb)
- Relazione Previsionale e Programmarica 2013-2015 (.pdf, 830 Kb)
- Programma Triennale dei Lavori pubblici 2010 - 2012
Scheda 1 (.pdf, 13 Kb) , Scheda 2 (.pdf, 20 Kb) , Scheda 3 (.pdf, 72Kb)
- Programma Triennale dei Lavori pubblici 2011 - 2013 ed Elenco annuale 2011 (.pdf, 28 kb)
- Programma Triennale di Lavori pubblici 2012 - 2014
Scheda 1 (.pdf, 88 Kb) , Scheda 2 (.pdf, 120 KB) , Scheda 3 (.pdf, 104 Kb)
- Programma Triennale di Lavori pubblici 2013 - 2015 ed Elenco annuale 2013 (.pdf, 36 kb)
- Programma Triennale di Lavori pubblici 2014 - 2016 ed Elenco annuale 2014 (.pdf, 310 kb)
- Schema di Programma triennale LLPP 2015-2017 ed Elenco annuale 2015
Scheda 1 (.pdf, 92 kb) , Scheda 2 (.pdf, 96 kb) , Scheda 3 (.pdf, 105 kb) - Risorse, Obiettivi e Indicatori
- Bilancio Pluriennale 2010 - 2012
Entrata (.pdf, 21 Kb) , Spesa (.pdf 10 Kb)
- Bilancio annuale di previsione 2010
Entrata (.pdf, 27 Kb) , Spesa (.pdf, 51 Kb)
- Bilancio Pluriennale 2011 - 2013
Entrata (.pdf, 21 Kb) , Spesa (.pdf 35 Kb)
- Bilancio annuale di previsione 2011
Entrata (.pdf, 21 Kb) , Spesa (.pdf, 53 Kb)
- Bilancio Pluriennale 2012 - 2014
Entrata (.pdf, 28 Kb) , Spesa (.pdf 47 Kb)
- Bilancio annuale di previsione 2012
Entrata (.pdf, 35 Kb) , Spesa (.pdf, 72 Kb)
- Bilancio Pluriennale 2013 - 2015
Entrata (.pdf, 21 Kb) , Spesa (.pdf 34 Kb)
- Bilancio annuale di previsione 2013
Entrata (.pdf, 27 Kb) , Spesa (.pdf, 56 kb)
- Bilancio annuale di previsione 2014
Entrata (.pdf, 28 Kb) , Spese (.pdf, 56 kb)
- PEG - Piano Esecutivo di Gestione - PDO Piano degli Obiettivi 2010
(.pdf, 1054 Kb) - Integrazione (.pdf, 278 Kb)
- PEG - Piano Esecutivo di Gestione - PDO Piano degli Obiettivi 2011
(.pdf, 931 kb) - Integrazione (.pdf, 268 kb) - Ulteriore Integrazione (.pdf, 78 kb)
- PEG - Piano Esecutivo di Gestione - PDO Piano degli Obiettivi 2012
(.pdf, 1,32 Mb) - (.pdf, 220 kb) - Variazione (.pdf, 68 kb)
- PEG - Piano Esecutivo di Gestione - Piano degli Obiettivi 2013
(.pdf, 76 kb) - (.pdf, 190 kb) - Obiettivi
- PEG - Piano Esecutivo di Gestione - Piano degli Obiettivi 2014
(.pdf, 350 kb) - indicatori (.pdf, 1400kb)
- PEG - Piano Esecutivo di Gestione provvisorio 2015
(.pdf, 120 kb)
- Rendicontazione
- Esercizio finanziario 2010
- - consuntivo 2010 entrate (.pdf, 58 kb)
- consuntivo 2010 spese (.pdf, 136 kb)
Esercizio finanziario 2011
- consuntivo 2011 entrate (.pdf, 58 kb)
- consuntivo 2011 spese (.pdf, 195 kb)
Esercizio finanziario 2012
- consuntivo 2012 entrate (.pdf, 60 kb)
- consuntivo 2012 spese (.pdf, 153 kb)
Esercizio finanziario 2013
- consuntivo 2013 entrate (.pdf, 63 kb)
- consuntivo 2013 spese (.pdf,154 kb)
Normativa di riferimento:
Circolare del Ministro per la Pubblicazione Amministrazione e l'Innovazione n. 3 del 2009 (.pdf, 207 Kb)
Circolare del Ministro per la Pubblicazione Amministrazione e l'Innovazione n. 5 del 2009 (.pdf, 217 Kb)
Circolare del Ministro per la Pubblicazione Amministrazione e l'Innovazione n. 1 del 2010 (,pdf, 424 Kb)
CIVIT Delbera 06/2010, prime linee di intervento per la trasparenza e l'integrità (.pdf, 368 Kb)
CIVIT Delibera 105/2010 Linee guida per la predisposizione del programma triennale per la trasparenza e
l'integrità (.pdf, 270 Kb)