Scuola Primaria "F. Rossi": avvio piedibus e ricerca volontari - Comune di Bertinoro

Scuola Primaria "F. Rossi": avvio piedibus e ricerca volontari

Gent.li Famiglie,

in previsione dei lavori di Rete Gas nel centro di Bertinoro, con inizio previsto nel mese di aprile 2022, la viabilità su via Saffi sarà modificata e verrà istituito il senso unico alternato con impianto semaforico.

Di conseguenza, gli scuolabus, non potendo transitare su via Saffi, faranno capolinea sia all'andata che al ritorno nel parcheggio di Via Allende.
L'Amministrazione Comunale sta organizzando un'attività di piedibus affinché all'andata i bambini vengano accompagnati da alcuni volontari da Via Allende sino all'entrata posteriore della scuola; per il ritorno, i volontari attenderanno i bambini all'uscita posteriore della scuola per accompagnarli al proprio scuolabus.
Le famiglie, che accompagnano i bambini con mezzi propri e che entrano dall'ingresso su Via Saffi, potranno parcheggiare su Via Bovio, nei parcheggio della Badia o di Via Allende.
Ci scusiamo anticipatamente per i disagi che potranno emergere.

Chi fosse disponibile come volontario per l'attività di piedibus in una o più fasce orarie o solo in alcuni giorni (orari indicativi h. 7,50 - 12,45 e 15,50 dal lunedì al venerdì), può comunicarlo all'Ufficio Scuole del Comune di Bertinoro via email: scuola@comune.bertinoro.fc.it - tel. 0543 469218 - cell. 3317481171 possibilmente entro il mese di marzo.

La Sindaca, Gessica Allegni

L'Assessora alla Scuola, Sara Londrillo