Cedole librarie digitali - Comune di Bertinoro

Cedole librarie digitali

Si segnala che, dal prossimo anno scolastico 2022/2023, il Comune di Bertinoro intende superare il vecchio sistema di emissione delle “cedole librarie” in formato cartaceo per sostituirlo con cedole digitali gestite su piattaforma online.

Ciò faciliterà i compiti dei Genitori in un'ottica di rispetto per l'ambiente.

La soluzione prevede l’abolizione della cedola cartacea che quindi non sarà più distribuita a ciascun alunno: per richiedere i libri, i Genitori dovranno solamente recarsi presso la propria cartoleria di fiducia con il Codice Fiscale dell’alunno.

La cartoleria dovrà essersi precedentemente iscritta alla piattaforma accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu.

La nuova procedura sarà attiva a partire dal 25 luglio 2022 ma i Genitori potranno ugualmente recarsi in cartoleria per la prenotazione.