Green Food Week 16 Febbraio 2023 - Comune di Bertinoro

Green Food Week 16 Febbraio 2023

Gent.li famiglie,

vi informiamo che dal 13 al 17 febbraio ricorre la settimana green nota come "Green food week", momento di sensibilizzazione al consumo consapevole di cibo "amico" del pianeta.

La settimana può diventare un'importante occasione educativa per i bambini e di ispirazione per gli adulti, per comprendere l'importanza, per la salute del nostro pianeta, di prediligere piatti a basso impatto ambientale: verdura, legumi e frutta, in particolare quelli ottenuti da agricoltura biologica, pesci ottenuti da pesca sostenibile (MSC), carni bianche.

Il Comune di Bertinoro in collaborazione con Camst  intende aderire a questa importante iniziativa nella giornata di giovedì 16 febbraio.

Ci preme inoltre sottolineare come il nostro menù, nel rispetto del capitolato, presenti già ampie caratteristiche che lo rendono sostenibile per il pianeta e come molte delle sue giornate possano adattarsi alla settimana green.

A tal fine si pubblica menu scolastico per la giornata 16 febbraio dedicato al progetto Green Food Week, il cibo amico del pianeta.