PROROGA - POF 2023/24 - Avviso per proposte formative ed educative - Comune di Bertinoro

Notizie - Comune di Bertinoro

PROROGA - POF 2023/24 - Avviso per proposte formative ed educative

 

PROROGATO AL 20 MAGGIO ore 12,00

 

Dal 16 marzo al 6 maggio 2023 (ore 12,00) è aperto l' AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA' DIDATTICHE E FORMATIVE PER IL PIANO DELL'OFFERTA FORMATIVA 2023-24 RIVOLTE ALLE SCUOLE DELL'INFANZIA, PRIMARIE, SECONDARIE DI 1° GRADO  DEL COMUNE DI BERTINORO.

 

Da alcuni anni il Piano dell'Offerta Formativa del Comune di Bertinoro vuole favorire progetti di educazione all'aperto (Outdoor Education) in tutti gli ordini delle scuole dell'Istituto Comprensivo. Verranno quindi preferiti, quando è possibile:

- Progetti che prevedano una o più delle seguenti modalità didattiche: visite e uscite didattiche, esperienze, letture e laboratori all’aperto, laboratori pratici e interattivi.

 

Inoltre le attività dovranno collocarsi nell'ambito di una delle seguenti aree tematiche che il Comune di Bertinoro ritiene prioritarie:

- Progetti di sensibilizzazione alle tematiche ambientali, in particolare sui cambiamenti climatici, sulla salvaguardia delle risorse naturali e della biodiversità, sul riciclo dei rifiuti, sulla alimentazione sana e sostenibile, sulla scoperta del mondo rurale e della fattoria.

- Progetti di educazione ai diritti umani, alla cultura della pace e alla comunicazione non violenta.

- Progetti di educazione allo sport per favorire la salute, l'inclusione sociale e la socializzazione tra pari.

- Progetti per lo sviluppo delle competenze digitali e per l'uso consapevole della rete e degli strumenti tecnologici.

 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (240 valutazioni)