BIMBINMONTAGNA per i bambini dei territori alluvionati - Comune di Bertinoro

BIMBINMONTAGNA per i bambini dei territori alluvionati

BIMBINMONTAGNA è un progetto rivolto a bambini dei comuni della Romagna colpiti lo scorso mese di maggio dall'eccezionale ondata di maltempo e dall'alluvione che si trovano in situazioni di difficoltà abitative.

Si tratta di un Campo che prevede l'accoglienza residenziale di bambine e bambine da 6 a 11 anni per alcuni giorni presso strutture messe a disposizione dal Parco Nazionale dell’Appennino ToscoEmiliano.

Per una o due settimane di luglio e settembre bambini e bambine potranno vivere esperienze di benessere, di gioco e di scoperte accompagnati da educatori esperti che proporranno tante diverse attività in mezzo alla natura, in un clima di condivisione, di spensieratezza e di divertimento.

Il Campo è gratuito, si svolgerà dal lunedì (ore 7:30 partenza) al venerdì (ore 18-18:30) e sarà garantito il servizio di trasporto di andata e ritorno dalla Romagna.

Per poter organizzare adeguatamente i 3 possibili turni:

 10-14 luglio

 17-21 luglio

 28 agosto-1 settembre

CHIEDIAMO ALLE FAMIGLIE DI MANIFESTARE IL LORO INTERESSE A FAR PARTECIPARE I PROPRI FIGLI AL CAMPO COMPILANDO LE VOCI AL SEGUENTE LINK: https://forms.gle/Dbmt2x1iTm3s9ELS8

Ogni bambina/o potrà partecipare per un massimo di 2 turni da segnalare in ordine di preferenza.

Si prevede la possibilità di ospitare fino a 80 bambini a turno.

In caso di coperture parziali dei singoli turni i partecipanti potranno essere accorpati nell’ambito delle preferenze espresse.

Si chiede una risposta immediata e comunque entro il 30 Giugno ore 12 in modo da dare una conferma alle famiglie con l’effettiva realizzazione del Campo e la divisione dei turni TRAMITE E-MAIL.

Per ulteriori informazioni è possibile inviare una e-mail a sbertolini@arpae.it a educazioneambientale@parcoappennino.it o contattare (solo per iscrizioni) il 3474749360 o 3666692096.