Il Comune di Bertinoro omaggia Simone Battaglia - Comune di Bertinoro

Notizie - Comune di Bertinoro

Il Comune di Bertinoro omaggia Simone Battaglia

 
Il Comune di Bertinoro omaggia Simone Battaglia

Venerdì 5 aprile alle ore 18.30 nella Sala Quadri presso il municipio di Bertinoro l’amministrazione comunale renderà omaggio al concittadino Simone Battaglia.

 

Nato in Sicilia, ma residente a Bertinoro da diversi anni, Battaglia è ricercatore in neuroscienze cognitive al Dipartimento di Psicologia “Renzo Canestrari” del Campus di Cesena e nel febbraio scorso ha ricevuto il premio “Young Investigator Award 2024”, prestigioso riconoscimento che si assegna a giovani ricercatori per la loro carriera scientifica.

 

L’encomio del Comune di Bertinoro viene consegnato a Simone Battaglia proprio alla luce dei premi e dei meriti accademici internazionali acquisiti a soli 32 anni, nell’ambito della ricerca sulle neuroscienze. I risultati delle sue ricerche potranno apportare importanti implicazioni nello sviluppo di trattamenti avanzati per chi soffre di disturbi neurologici e psichiatrici.

 

«Sono orgogliosa di consegnare a Simone questo riconoscimento, a nome di tutta la comunità bertinorese – ha dichiarato la sindaca di Bertinoro Gessica Allegni – la complessità degli studi legati alle neuroscienze e l’importanza delle sue applicazioni rendono il suo lavoro ancora più prezioso. A Simone va il mio augurio e di tutta l’amministrazione comunale perché continui a raggiungere altri importanti risultati».
 

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (49 valutazioni)