Avviso di selezione per il conferimento di un incarico autonomo professionale - Comune di Bertinoro

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Avviso di selezione per il conferimento di un incarico autonomo professionale

 

Descrizione dell'incarico

L’incarico autonomo professionale di cui in oggetto (riorganizzazione del sistema tecnico-gestionale
della manutenzione ordinaria del patrimonio comunale) consiste nelle seguenti macro-attività:

  • definizione di un quadro conoscitivo/diagnostico dei bisogni manutentivi ordinari del patrimonio comunale (immobili, verde, strade), attraverso verifica delle attività e dei contratti in corso di esecuzione, delle risorse umane impiegate, della spesa storica sostenuta, ecc. (anche attivando processi partecipativi con stakeholders individuati).
  • proposta degli strumenti tecnici/contrattuali più adatti per ottimizzare gli affidamenti e le attività di manutenzione ordinaria del patrimonio comunale (a seguito del “quadro conoscitivo” di cui al punto a).
  • proposta di riorganizzazione - per il triennio 2024-2026 - della programmazione delle attività e della spesa per manutenzioni ordinarie, nonchè degli incarichi ed affidamenti esterni (connessi alle manutenzioni ordinarie) e delle modalità di affidamento dei contratti di lavori di manutenzione ordinaria-periodica.
  • proposta di individuazione di indicatori di prestazione e di risultato, con riferimento ai lavori di manutenzione ordinaria-periodica (in fase di programmazione e di rendicontazione, nel triennio 2024-26).

Requisiti per la partecipazione alla selezione

Requisiti generali:


- cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati membri dell'Unione europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali o interdizione o altre misure che escludano dall’accesso agli
impieghi presso le P.A., secondo la normativa vigente e di non essere sottoposti a procedimenti
penali;
- non essere stati destituiti, dispensati o dichiarati decaduti dall’impiego presso la P.A..


Requisiti specifici


- possesso del titolo di studio di Laurea in ingegneria o architettura (o laurea tecnica
assimilabile);
- esperienza di almeno 5 anni nell’ambito della pianificazione e gestione tecnicaamministrativa
di LL.PP. e di manutenzione di patrimonio pubblico, possibilmente come
Funzionario/Responsabile tecnico di Amministrazioni locali (per cui richiedere autorizzazione
dell’ente di appartenenza, se ancora in servizio).

 

 

Le domande devono pervenire entro giovedì 13 giugno 2024.

Per le modalità consultare l'avviso allegato.

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