L'Ufficio Postale di S. Maria Nuova Spallicci chiuso per lavori dal 9 luglio al 3 agosto - Comune di Bertinoro

Poste Italiane comunica che l'ufficio postale di Santa Maria Nuova Spallicci, in via Santa Croce 3667 resterà chiuso al pubblico dal 9 luglio al 3 agosto 2024.

La chiusura è necessaria per consentire l'avvio dei lavori tecnici propedeutici alla realizzazione del Progetto Polis - Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale

Il progetto Polis consiste nel portare i servizi telematici della Pubblica Amministrazione all’interno degli Uffici Postali con la creazione di “Sportelli Unici” di prossimità nei 6.933 comuni con popolazione inferiore a 15.000 abitanti, dotati di almeno un Ufficio Postale.

L'obiettivo degli “Sportelli Unici” è di dotare gli Uffici Postali interessati di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire, 24 ore su 24, una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a: documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero/esenzione del Canone RAI.

Durante il periodo di chiusura la cittadinanza potra rivolgersi all'ufficio postale di Forlimpopoli, sito in piazzale De Calboli 5, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05, sabato dalle ore 8:20 alle 12:35 dotato di ATM. Presso questo ufficio sarà possibile ritirare pacchi e corrispondenza in giacenza ed effetTuare le operazioni solitamente vincolate al proprio ufficio postale (conto, libretto ecc).

Per le operazioni ordinarie i cittadini potranno usufruire anche degli uffici postali di Pievesestina in via Dismano 4864 e Cesena Centro.